“LA BELLA GITANA” ARRIVA A RAGUSA

Arriva anche a Ragusa, grazie al patrocinio della Provincia Regionale di Ragusa, assessorato alle Politiche Sociali, “La bella gitana” con Ornella Giusto, uno spettacolo che ha debuttato in vari teatri della Sicilia ottenendo grande successo di pubblico.

 “In occasione delle feste natalizie – dichiara l’assessore Piero Mandarà – ho voluto offrire uno spettacolo d’eccellenza agli anziani della nostra provincia  per dare loro l’occasione di trascorrere una serata in compagnia, anche con le loro famiglie, gioendo della bravura della nostra brava attrice siciliana, che andrà  in scena venerdì 16 dicembre alle ore 18:00, presso la Scuola dello Sport a Ragusa”.

La “Bella Gitana” è un monologo  diretto da Rosario Galli, dove la Giusto da corpo a due figure controverse, Ornella e Nella, con dialoghi contrapposti in cui emergono le speculari personalità di due donne, tanto seria, pignola  e attenta l’una, quanto scherzosa e gioiosa l’altra. Lo sfondo è quello della Sicilia con il suo dialetto, il contenuto è l’animo umano spesso in conflitto con se stesso. Uno scherzo poetico – sentimentale dove la stessa attrice Ornella Giusto, non nasconde la presenza di elementi autobiografici derivanti dalla sua esperienza di siciliana trapiantata a Roma. Lo spettacolo è aperto a tutti.