Il cinema Golden di Vittoria, giorno 8 Aprile alle 19.30, trasmetterà in diretta satellitare dal Metropolitan Opera di New York, “La Bohème” di Giacomo Puccini, con la regia e la scenografia del Maestro Franco Zeffirelli.
L’opera del grande Puccini, con la firma di Zeffirelli, fu rappresentata per la prima volta al Metropolitan Opera di New York nel 1964.
“Generalmente, anzi sempre,” – afferma Zeffirelli rammentando la prima – “io ricordo sempre i miei spettacoli attraverso chi vi era come interprete. Quindi, allora, capitò una squadretta non male, ma la mia Bohème ha attratto sempre, era un’occasione per tutti, grandi e piccoli, perché metteva a posto le differenze”.
Una lunga carriera artistica ricca di successi cinematografici e teatrali, attraverso la quale il Maestro Zeffirelli, ha trasmesso al pubblico quanto possa far bene al cuore dell’uomo e della società la contemplazione della bellezza, che oggi il mondo sembra aver dimenticato.
Appuntamento importante, quello dell’8 Aprile, per tutti gli amanti dell’Opera e del Teatro Lirico in generale, ma soprattutto sarà l’occasione per esprimere l’immensa gratitudine nei confronti di un artista che ha reso ancora più grande l’Italia nel mondo grazie ai suoi intramontabili capolavori.