Nelle serate del 24,25 e 26 novembre al Teatro Pacini di Pescia (PT) si terrà “ Il Biscione d’Oro Talent”. Le passate edizioni di questa famosissima competizione canora, nata nel 1966, furono presentate da personaggi famosi come Mike Bongiorno, Corrado, Paolo Villaggio, Pippo Baudo, Claudio Lippi …
Per una serie di vicissitudini “Il Biscione d’Oro”, dopo molto tempo, quest’anno rinasce con la sua 18° edizione grazie alla volontà e alle capacità organizzative di Marco Del Freo e Massimo Guidi di Hdemia della voce e grazie anche al sostegno dei Comuni di Pescia e Uzzano, della Fondazione Carlo Collodi, delle varie associazioni,soprattutto Nottambula, e di Carlo Bottaini fondatore della manifestazione.
L’edizione del Festival di quest’anno coinvolge interpreti, cantautori, band, cover band, bambini nella sezione “Pinocchio d’oro” e poi la sezione speciale “Talenti dal Web”. Dalla selezione di centinaia di partecipanti, per tutte le sezioni ne sono stati scelti novanta, provenienti da tutta Italia, Svizzera e Germania. Sul palco del Teatro Pacini di Pescia, in tre serate di fuoco, i concorrenti si sfideranno per la conquista del podio più alto e saranno giudicati da una prestigiosa giuria formata da: Mara Maionchi ( Presidente), Maurizio Rugginenti (Rusty Record), Filippo Broglia ( già Direttore di Radio Italia e ora della RC media comunicazione e promozione Milano), Philippe Leon( Autore di Mina, Celentano e Bertè’), Luca Rustici ( Arrangiatore e produttore discografico), Francesco Isola (batterista anche dei Phil Collins), Dino Brentali (Mentor italiano/IVTOM international/tecnica del mix),Stefano Francesconi(Produttore musicale e Direttore Artistico), Paolo Vallesi (apprezzato cantautore) Cristian Ciccone (Ballerino e Coreografo diLaura Pausini).
La conduzione è affidata a presentatori eccezionali come Alessandro Martini, Miriana Cecchi e Camille Cabaltera, mentre l’ultima serata sarà condotta con maestria dalla brava Stefania Orlando.
Le fasi finali saranno riprese e trasmesse in differita da Canale Italia visibile su digitale terrestre e Sky, mentre Radio Bruno, trasmittente Ufficiale del Festival, seguirà tutto il Festival.
S.N.