La città di Vittoria compie 414 anni

In occasione del 414° anniversario della Fondazione della Città di Vittoria domani 24 aprile, alle ore 11.00 sarà celebrato un momento simbolico, all’interno della Basilica di San Giovanni Battista, dove verrà benedetta la lapide della fondatrice della città, Vittoria Colonna.

La benedizione sarà fatta dall’Arciprete Don Salvatore Converso, secondo come impongono le misure restrittive a causa del Covid-19, e verrà deposta una corona di fiori sulla tomba. Alla cerimonia, in forma ridotta, sarà presente in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, il Comandante della Polizia Municipale, Rosario Amarù.

Domenica 25 Aprile, in occasione del 76esimo anniversario della Liberazione, che ricorda la liberazione dell’Italia dall’occupazione nazista e dal regime fascista, alle ore 10.00 in Piazza del Popolo, avrà luogo una cerimonia commemorativa con la posa di una corona di fiori davanti al Monumento ai Caduti.

A presenziare il Comandante della Polizia Municipale, Rosario Amarù, in rappresentanza della Commissione straordinaria del Comune.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it