Dalla poltrona di direttore provinciale di Confersercenti Ragusa a quella di esperto nella commissione di lavoro che affronta, a livello nazionale, i temi dell’associazionismo di categoria, focalizzandosi sulle necessità organizzative connesse allo sviluppo e al successo dei progetti e degli obiettivi proposti. In tal senso nascono, in seno alla commissione, tre importanti gruppi di lavoro dediti ad altrettante aree d’intervento: il commercio, i servizi ed il lavoro.
Sette componenti per ogni area impegnati nella stesura di un documento che verrà presentato alla convention di Venezia, in programma dal 4 al 5 dicembre, e consegnato ufficialmente al Governo presieduto da Silvio Berlusconi.
Massimo Giudice, unico rappresentante per il Centro-Sud, è uno dei sette nomi del gruppo che si occuperà della prima area.
Oggi a Roma l’incontro inaugurale che avvia i lavori per il vaglio, la pianificazione ma soprattutto la realizzazione di iniziative volte ad incentivare e promuovere il commercio.
I ringraziamenti di Giudice ai vertici di Confesercenti Nazionale per la stima e la fiducia dimostrata con il conferimento dell’incarico: “Grazie all’esperienza svolta in provincia di Ragusa e in ambito regionale, porterò idee e progetti che possano non solo rafforzare la presenza di Confesercenti in ambito territoriale ma anche rilanciare il settore del commercio con azioni di sostegno e iniziative mirate rispetto a cui chiederemo l’impegno del Governo nazionale”.