Una provocazione decisamente variopinta quella che arriva dal consigliere comunale Manuela Nicita che a commento (politico) dell’operato dell’Amministrazione a 5 Stelle di Ragusa, sul proprio profilo social ha avviato una delle sue dirette video e ha utilizzato degli inequivocabili disegni fallici a supporto delle proprie tesi, ovvero da quando c’è il Movimento 5 Stelle a governare la città, non si è fatto un c…o!
Un commento decisamente folcloristico, soprattutto perché arriva da un consigliere comunale, ma che è stato fatto appena dopo la seduta del Consiglio comunale dedicato alla programmazione economica e durante la quale la stessa Nicita è stata più volte interrotta mentre stava criticando l’attività dei suoi ex compagni di partito (ricordiamo che è stata eletta nel Movimento 5 Stelle ma dopo pochi mesi l’ha abbandonato avvicinandosi prima a Sonia Migliore con Lab 2.0 e adesso indipendente).
Tornata a casa, probabilmente arrabbiata per essere stata interrotta e per non aver avuto la possibilità in Consiglio di esprimere con serenità il proprio punto di vista (nonostante il presidente del Consiglio, Tringali, ha più volte invitato i consiglieri grillini ad evitare ogni azione di disturbo e a consentire l’esposizione della Nicita), ha acceso la webcam e ha commentato con gli insoliti disegni l’attività di governo sviluppata al Comune di Ragusa.
Il video ha ovviamente suscitato varie e divertenti reazioni tra pro e contro. Ha avuto in poche ore centinaia di condivisioni e migliaia di visualizzazioni. Ma sono arrivati anche durissimi commenti e offese soprattutto da internauti che si dichiarano simpatizzanti o seguaci del Movimento 5 Stelle che contestano alla Nicita di aver lasciato il movimento e di non essere stata coerente.
GUARDA IL VIDEO