Cultura

La danza brasiliana arriva a Ragusa: appuntamento stasera, 14 luglio, a Donnafugata

Un appuntamento imperdibile questa sera alle 21.30 al Bollo Donnafugata, ubicato nei cortili del Castello. Si terrà, infatti, un concerto di musica brasiliana a cura dei musicisti “Forrò de 4Tokes” e delle ballerine del “ForròRagusa”.

A Ragusa, infatti, per chi non lo sapesse, esiste l’associazione Oxossi a.s.d. che si propone di diffondere la cultura e il folklore brasiliano: all’attivo, infatti, vi è un corso di capoeira (arte marziale brasiliana) a cura del contramestre Gianluigi Lazzarotti e da settembre partirà anche un corso di Forrò (danza brasiliana), a cura di Eliana Migliorisi e Laura Buttacavoli.

Stasera, dunque, l’esibizione dei “Forrò de 4Tokes”, che arrivano dalla Francia per diffondere la gioia e la convivialità della musica e danza popolare del Forró, un ballo tradizionale brasiliano. Il gruppo vi porta nel suo viaggio nordestino attraverso ritmi come la ciranda, il coco, il forrò, lo xote, il baião.
Voci, fisarmonica, violino e percussioni, 4 musicisti con armonie originali dalle influenze jazz e tradizionali allo stesso tempo.
Preparatevi a ballare tutta la notte! Per partecipare all’evento prenotazioni solo dalle ore 15 alle ore 19. Per info: 3335862351.