LA’ DOVE NON ARRIVA LA NORMA BASTA IL BUON SENSO

           Si proprio cosi, è il buon senso che serviva nella vicenda della famiglia Milana ad Ispica, cosa che sicuramente è mancato e ci viene da chiderci, perchè?
           Una famiglia che gestiva il chosco della piazza centrale di Ispica da anni ben voluta e rispettata non riesce a spigarsi del pechè l’amministrazione abbia deciso unilateralmente di fare un nuovo bando per la gestione dello stesso. La signora Delfina vuole fare valere le sue ragioni fino in fondo ed ha deciso di occupare il chiosco che questa mattina verrà assegnato ad un’altro soggetto.
           Ieri sera la signora Delfina ha deciso di occupare il chiosco alla presenza di numerosi militanti il “popolo dei forconi” con a capo il leader Mariano ferro ed il referente di zona Giovanni Arato e di tanta gente che in questi mesi si sono stretti attorno alla famiglia Milana in un abbraccio di solidarietà.
           Mariano Ferro ha ribadito che secondo quella che è la linea del movimento, i forconi saranno vicini alla famiglia Milana ed evidenziando che si tratta di un torto chiaro e manifesto a chi ha tenuto per anni valorizzandolo un esercizio commerciale e che si vede sbattuto fuori senza tenere conto di quanto nel tempo si è dato.
           Giovanni Arato, referente di zona dei forconi, è stato vicino alla famiglia cercando di tessere una tela con la amministrazione cosa che è risultata vana, lo stesso ha annunciato che sarà pronto ad organizzare un turn-over tra i militanti i forconi perchè la signora non rimanga sola. Aggiunge che noi forconi siamo certi che sulla piazza qualora vi sarà un chiosco sarà della famiglia Milana, ve nè potrà essere un’altro per il nuovo aggiudicadario.