LA FACOLTA’ DI LINGUE DA QUEST’ANNO DEFINITIVAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE A RAGUSA.

 Il Presidente del Consorzio Universitario della Provincia di Ragusa Prof. Vincenzo di Raimondo e il Vice Presidente Sen. Gianni Battaglia esprimono anche a nome dell’intero Consiglio di Amministrazione e dei Soci soddisfazione per l’esito del ricorso deciso dal Tar di Catania, che fa proprio l’argomentazione dei nostri legali, e legittima i comportamenti e gli accordi finora sottoscritti e rende sereni gli studenti di Ragusa e le loro famiglie.

La scelta a suo tempo fatta di puntare sulla Facoltà di Lingue organizzata in esclusiva nella nostra Provincia si è rivelata vincente.

Adesso ci auguriamo, avendo posto fine ad ogni precarietà che gli studenti siciliani neo diplomati possano scegliere, preiscrivendosi entro il 2 agosto p.v. di studiare in un luogo ricco di bellezze straordinarie come Ragusa e in una Facoltà di eccellenza e che gli studenti già iscritti possono proseguire nei loro studi senza più alcuna preoccupazione.

Chiusa definitivamente questa vicenda l’impegno del CdA del Consorzio proseguirà per cercare le opportune intese con l’Università di Catania per garantire agli studenti di Agraria e Giurisprudenza di poter completare i propri studi nella sede di Ragusa.