LA FAMIGLIA DI FRONTE AL DISAGIO ECONOMICO ED EDUCATIVO

Giarratana ospiterà Sabato 22 Marzo alle ore 16.30, presso il Centro Diurno “Arcobaleno” (via della Solidarietà – “Piazza Grande”), la conferenza “La famiglia di fronte al disagio economico ed educativo”, relatore il Prof. Tonino Solarino, psicoterapeuta e presidente della Fondazione S. Giovanni Battista di Ragusa.

Ogni anno Don Gino Ravalli affiancato dal Comitato per i festeggiamenti in onore del Patriarca, organizza conferenze riguardanti argomenti a cui spesso si dà poco peso.

“Assistiamo ad una crisi” – afferma Padre Gino – “non solo economica e sociale, ma soprattutto dei valori”.

La famiglia deve essere vista come un sostegno, come “arma” contro le avversità per evitare che si sgretoli sotto il peso degli affanni quotidiani. È il fulcro della società, la culla in cui si formano gli uomini del domani.

Incontri che vogliono portare alla riflessione, non daranno magiche soluzioni, ma percorsi indicativi. Tutti possono fare qualcosa nel loro piccolo per migliorare la realtà in cui viviamo.

Interverranno il Sindaco di Giarratana, il Dott. Bartolo Giaquinta e il Dirigente Scolastico Prof. Claudio Linguanti.

Evento organizzato in onore dei festeggiamenti di San Giuseppe, promosso dalla Parrocchia con il Patrocinio del Comune di Giarratana, in collaborazione con la Consulta Femminile e con il CCN “Cerretanum”.