Dopo i successi della due tappe ufficiali delle selezioni provinciali del Concorso “Miss Reginetta d’Italia”, la prima a Comiso e la seconda ad Acate, prosegue il cammino delle selezioni con gli appuntamenti programmati il 27 Luglio presso Piazza Faro a Punta Secca e il 30 Luglio in Piazza Sorelle Arduino a Scoglitti.
Il 2 Agosto la Finale Provinciale presso il Centro Commerciale La Fortezza a Modica, mentre, il 17 Agosto la Finale Regionale al Porto Turistico di Marina di Ragusa, tappa che concluderà il tour siciliano. A settembre la Finale Nazionale.
Ricordiamo che l’organizzazione del Concorso per il secondo anno consecutivo, è stata affidata a Martina Iemolo, titolare della Style Agency, che da alcuni anni è attivamente impegnata a promuovere il territorio, valorizzando le aziende,nla crescita sociale e umanitaria, attraverso lo strumento della bellezza, dell’arte, della cultura e dello spettacolo.
Diversi sono stati gli eventi organizzati dalla giovane talent scout (per la provincia di Ragusa e di Siracusa) durante questi anni, che hanno mirato a promuovere, in particolare, la provincia iblea, creando una rete di scambi interculturali con ospiti di notevole spessore artistico e professionale di altre realtà territoriali, nazionali ed internazionali, avvalendosi anche dello strumento del video collegamento, offrendo, così, un’ interessante opportunità di visibilità al territorio e alle attività commerciali.