In Sicilia cresce la cultura dei trapianti. Sono questi i dati diffusi dal Ministero della Salute, che evidenziano un significativo incremento del 40% nei trapianti realizzati nell’isola nel 2024 rispetto all’anno precedente. Questo risultato rappresenta uno degli aumenti più significativi tra le regioni italiane, contribuendo a colmare il divario storico tra Nord e Sud nel […]
La (lunga) domenica sportiva: la nuova iniziativa per informare i cittadini su tutte le competizioni sportive a Ragusa
06 Set 2024 13:24
L’Assessore allo Sport, Simone Digrandi, annuncia l’avvio di un nuovo formato informativo che permetterà ai cittadini e agli appassionati di rimanere aggiornati sulle principali competizioni sportive della città. A partire da questo fine settimana, sarà pubblicata settimanalmente una guida con i dettagli delle gare sportive in programma negli impianti comunali, supportando le squadre locali impegnate in vari campionati.
Il format prevede:
- Post sui canali social ufficiali dell’Ente.
- News in evidenza sul sito web istituzionale.
- Una nota settimanale inviata a tutte le testate locali.
Ogni venerdì verranno comunicati i luoghi e gli orari delle gare che le squadre di Ragusa ospiteranno nel weekend e, se ci sono competizioni infrasettimanali, anche per i giorni successivi.
“Dal calcio al basket alla pallavolo, passando per l’hockey, il rugby e tante altre discipline: ogni gara è piena di emozioni forti, che meritano di essere vissute. Per questo ci tengo che ogni cittadino sappia cosa poter venire a vedere,” afferma l’assessore Digrandi. “La ‘lunga domenica sportiva’ è un’idea che mi è venuta in mente, in collaborazione con il nostro Ufficio Sport, per stimolare la partecipazione della città, vivere a pieno questi momenti e sostenere i nostri atleti e le società.”
In attesa dell’inizio di tutti i campionati, ecco le prime due gare di questo weekend:
- Calcio Serie D: ASD Ragusa Calcio 1949 vs. Città di Sant’Agata, domenica 4 settembre, stadio “Aldo Campo” ore 15:00.
- Calcio Coppa Italia Promozione: ASD Pro Ragusa vs. APD Frigintini, sabato 3 settembre, impianto “Giovanni Biazzo” ore 15:30.
© Riproduzione riservata