LA MULTIFIDI PERDE LA “PRIMA”

La Multifidi, la formazione under 15 della Nova Virtus, ha perso all’esordio contro il Basket Loano per 66-53. La squadra ragusana in questo week end è impegnata nel concentramento interregionale di La Spezia che darà l’accesso alle finali nazionali di categoria, in programma il prossimo mese a Desio ed a cui parteciperanno le prime e seconde classificate degli otto concentramenti in svolgimento, questo fine settimana, in tutta Italia.

La partita tra la squadra iblea e quella ligure si è giocata colpo su colpo , ma con gli iblei che hanno pagato forse lo scotto della stanchezza del lungo viaggio. Loano ha subito preso in mano le redini (20-17), allungando prima dell’intervallo lungo (38-30). Alla ripresa, la Multifidi ha serrato le fila in difesa, ma in attacco ha trovato canestri con continuità solo con il totem Federico Barracca (23 punti ed una caterva di rimbalzi). Il divario si è perciò accentuato (51-38 al 30’). Nell’ultimo “tempino”, i siciliani non hanno trovato la forza per rimontare. Nell’altra semifinale, la favorita Euro Basket Roma ha vinto facile con la Juve Caserta. Intanto in casa Nova Virtus è giunta un’altra meritata gratificazione. Il “capitanino” della giovane squadra retrocessa, ma con grande onore, dalla Dnc, Carmelo Iurato, è stato insignito del premio “Nino Donia”, assegnato ogni anno, tra l’altro, ai migliori talenti del basket isolano (per le donne, ha vinto l’azzurrina Alessandra Formica). Iurato sarà premiato il 2 giugno a Santo Stefano di Camastra, in occasione dell’All star game di C regionale, presente anche il presidente federale Gianni Petrucci.

La società Basket Club Ragusa, progetto Nova Virtus, si congratula anche con il presidente della Fip di Ragusa, Corrado Battaglia, al quale è stato assegnato il premio “Donia” per il settore dirigenti.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it