LA MULTIFIDI VINCE LA FASE AD OROLOGIO

La Multifidi vince il proprio girone  nel campionato under 15 d’Elite. La formazione iblea nella fase ad orologio ha superato diretta rivale Lombardo Trapani. Per la terza volta nell’annata, Multifidi Ragusa e Lombardo Trapani hanno dato vita ad una sfida avvincente, mettendo in mostra una pallacanestro davvero piacevole e spettacolare. Più fisici e muscolari gli ospiti (si è giocato, infatti, al PalaPadua, dato che la Multifidi aveva concluso  in testa la prima fase), più tecnici gli iblei e, soprattutto, molto più profondo il loro roster. Ed alla fine, proprio le mille frecce a disposizione di coach Massimo Di Gregorio e Simone Licitra hanno fatto la differenza, visto che Trapani, a parte che dai soliti gemelli Asta, ha avuto poco cosa al resto della squadra.

La Multifidi parte subito forte con le intenzione di chiudere subito il match (21-16 al 10’). Stefano Cataldi è indemoniato, Aldo Vacirca, ancor più di Francesco Iurato, è illuminato in cabina di regia, i lunghi Federico Barracca e Stefano Scalone apportano punti, rimbalzi ed intimidiscono gli attaccanti avversari, ma il duo Asta riesce comunque a tenere a galla la Lombardo, guidata da coach Cammamela, per l’assenza di Giacomo Genovese. All’intervallo lungo il risultato  è ancora in bilico (41-38).

Alla ripresa, la Multifidi che trova intensità difensiva e punti anche da Grimaldi, con Arezzi che non fa rimpiangere i titolari, prova nuovamente l’accelerata, ma a conclusione del terzo parziale  la partita non è ancora chiusa (60-54 al 30’). Solo nell’ultima frazione, quando la Multifidi, specie con Stefano Cataldi, riesce a colpire a ripetizione in contropiede, i trapanesi, ormai in debito d’ossigeno, mollano ed i ragusani vincono in scioltezza (78-64).

La Multifidi, a chiusura della fase ad orologio, è attesa dal cimento casalingo di sabato prossimo con Barcellona e dalla successiva trasferta di Gela.