LA NOTA DEL CONSIGLIERE RUFFINO INOPPORTUNA E RIDICOLA

Quando chi fa politica con passione, come facciamo noi di Forza Italia , capita ,affrontando argomenti molto importanti e che toccano il cuore dei cittadini  ,che si alzino i toni e si cerca di affermare le proprie idee con grinta e slancio , sempre e comunque con educazione ed eleganza .

Succede  però, di leggere parole senza senso come quelle scritte dal Consigliere Ruffino , ed oltre a rimanere basiti , non ne capiamo le motivazioni , certo si capisce  e non con poco rammarico ,il perché la gente si dice spesso disinnamorata della politica e di chi la fa.

Sono passati quasi cinque anni da quando il consigliere Ruffino è stato eletto , ma per la prima volta vediamo qualcosa a sua firma, certo stentiamo a credere che abbia messo insieme questi quattro pensieri di proprio pugno.

l  neo costituito gruppo Forza Italia ,risponde alle becere parole del Consigliere dicendo che la politica seria non si fa con battute da giullare  ,ne si attacca i propri avversari su vicende personali che nulla hanno a che spartire con il civile vivere in una comunità che appartiene a tutti noi.

 Il Rufulus – ruffiano nei tempi antiche era una figura a metà fra il mezzano combinatore di matrimoni e il lenone protettore di prostitute ,gli amori che favoriva potevano d’essere d’ogni tipo , attualmente il ruffiano ha perso relazione con fatti amorosi ,rimanendo in modo generico un asservito del proprio politico di riferimento ,attendendo invano riconoscimenti o ruoli prestigiosi .

Non sappiamo a cosa aspiri il giovane consigliere ma certo è ,se  lo lasci dire da chi la gavetta e la militanza l’ha fatta sulla propria pelle ,  che a far i soldatini ci si guadagna poco ,alcuni ci hanno rimesso di proprio, scenda in campo politicamente a servizio dei cittadini come sarebbe giusto fare