La Nova Virtus dopo la sconfitta rimediata otto giorni fa sul campo della capolista Trapani vuole riprendere la scalata alla zona play out. Infatti domani i babies di Racupido giocheranno in casa, fischio d’inizio ore 18, contro Soverato dell’ex Andrea Vani. Se la squadra ragusana vuole davvero aspirare al play-out non può permettersi passi falsi in casa e ancor di più contro una squadra già battuta all’andata per il primo successo stagionale.
Quello di domani è un match delicatissimo con coach Recupido che potrà contare sui rientranti Canzonieri ed Enrico Distefano e di Dario Emmolo tenuti precauzionalmente a riposo otto giorni fa. Il turno di campionato, peraltro, potrebbe essere quello dell’agognato aggancio al Basket Gela, giunto domenica scorsa all’ottava sconfitta di fila a Canicattì e che domani ospita al PalaCossiga il Gravina Catania, formazione in grande spolvero.
I gelesi, peraltro, hanno esonerato ad inizio settimana coach Andrea Bianca e si sono affidati all’esperto tecnico campano Antonio Barbuto, lo scorso anno a Salerno.La Nova Virtus, comunque, guarda soprattutto in casa propria. Di sicuro il sorpasso ai danni di Gela sarà possibile, solo se si saranno vinti tutti i prossimi incontri casalinghi (per nulla facili o scontati) e se si sarà centrato almeno un colpaccio esterno, nelle restanti sette partite. Intanto, in casa biancazzurra si pensa solo a Soverato: a parte il totem Andrea Vani, ex della Nova Virtus che ne detiene ancora il cartellino, ci sono da tenere d’occhio i cecchini Antonio Infelise e Roberto Lo Giacco, ma attenzione desta va tenuta anche verso Cristian Venuto e Corrado Mercurio. Difesa e ritmo le solite armi tattiche cui si affiderà, more solito, la gang dei babies che Soverato ha dimostrato già all’andata di soffrire terribilmente.