Ragusa – Un sabato sera al quale si chiede un solo risultato, la vittoria. La Nova Virtus torna a giocare sul parquet amico nell’anticipo del sabato (PalaPadua, ore 18.30, arbitri Caci di Gela e Esposito di Santa Croce Camerina). La partita è valida per la seconda giornata di ritorno, ospite dei ragusani cenerentola della classifica, lo Sporting Adrano.
Un match, sulla carta, agevole per i virtussini e che, al di là del clima prenatalizio, non dovrebbe nascondere insidie di sorta, visto l’abisso non solo in classifica, ma anche tecnico e fisico esistente tra il roster di Massimo Di Gregorio e quello di coach Morelli (ex giocatore del Basket Club). Anche la capolista Aretusa, dopo aver rischiato grosso a Santa Croce contro la Vigor, non dovrebbe avere difficoltà domenica a incamerare i due punti interni con il Cus Catania dunque tra Aretusa e Nova Virtus i due i punti di distanza in classifica dovrebbero rimanere tali.
Nelle fila virtussine mancherà capitan Alessandro Sorrentino che, però, ha ripreso ad allenarsi e che dovrebbe tornare sul parquet dopo la pausa di fine anno, quando la Nova Virtus, il 5 gennaio, giocherà ancora al PalaPadua contro il Basket Paternò. Contro Adrano la Nova Virtus dovrà pensare a far valere, sin dalla palla a due, la propria indiscussa superiorità, sì da consentire al tecnico Di Gregorio di dare il meritato spazio anche ai più giovani.
Prima della gara tutti i ragazzini del vivaio, dalle 16.30 in poi, daranno vita all’ormai tradizionale manifestazione di Natale. Poi, assisteranno alla partita della Nova Virtus contro Adrano. Al termine, panettone e spumante per tutti offerto dal club virtussino.