Torna in campo questo pomeriggio la Passalacqua Spedizioni. La squadra ragusana affronterà al PalaMinardi l’Olympia Reggio Calabria già affrontata in amichevole.
La squadra di Molino vuol continuare il filotto di vittorie, quattro di file in altrettante giornate, dopo l’ampia vittoria di Viterbo dove ha giocato per 40 minuti con grande attenzione e intensità, dimostrando di essersi calata al meglio nella realtà del campionato.
«Affrontiamo Reggio Calabria – ha detto coach Nino Molino – per provare a dare seguito al nostro incoraggiante avvio. Siamo attesi da un tour de force perché, dopo questa sfida, sabato giocheremo in anticipo a Battipaglia e, considerato che dovremo partire venerdì, ci sarà poco tempo per recuperare energie e preparare questa partita. Viterbo però ci ha detto che tutte le ragazze del roster possono essere protagoniste e contribuire ai nostri successi. Mi è piaciuta soprattutto l’applicazione con la quale le ragazze hanno affrontato la partita. Lo avevo chiesto in modo esplicito anche per evitare i cali di tensione che ci avevano messo in difficoltà contro Napoli e La Spezia. La stessa attenzione servirà domani contro l’Olympia perché tutte le squadre contro di noi danno sempre qualcosa in più ed è giusto affrontarle con il massimo rispetto».
La gara con l’Olympia Reggio Calabria sarà diretta dai signori Vito Modesto Stoppa di Bari e Valerio Salustri di Roma. In campo, nelle fila ospiti, ci sarà anche Betty Linguaglossa che torna a Ragusa da ex. A lei, nella stagione 2009-2010 si devono i tiri liberi decisivi che schiusero alla Passalacqua le porte della serie A2. Quei tiri dalla lunetta contro la Rainbow Catania e quegli otto lunghi e interminabili secondi che mancavano alla sirena sono rimasti nella storia della società ragusana. In campo domani ci saranno anche Federica Mazzone e Ludovica Chimenz che di quella partita furono, a loro volta (anche se con maglie diverse) grandi protagoniste.