In Sicilia cresce la cultura dei trapianti. Sono questi i dati diffusi dal Ministero della Salute, che evidenziano un significativo incremento del 40% nei trapianti realizzati nell’isola nel 2024 rispetto all’anno precedente. Questo risultato rappresenta uno degli aumenti più significativi tra le regioni italiane, contribuendo a colmare il divario storico tra Nord e Sud nel […]
LA PASSALACQUA RITORNA AD ALLENARSI
09 Ott 2012 13:38
Riprende, oggi, la preparazione della Passalacqua Spedizioni in vista del prossimo impegno di campionato sabato ad Ancona. Il successo contro la squadra partenopea ha dato entusiasmo all’ambiente. Il pubblico ha accolto la squadra, rinnovata per sei decimi, e il nuovo coach con calore.
«L’esordio – ha ammesso coach Nino Molino – nasconde sempre delle insidie, è una partita complessa e per noi lo è stato ancora di più perché non avevamo l’abitudine a giocare. Dopo le difficoltà iniziali, siamo però riusciti a correggerci e migliorare. Abbiamo difeso in modo diverso, limitando la loro straniera e la Bocchetti, e costringendo le nostre avversarie a sbagliare. Abbiamo tenuto i ritmi alti grazie alle energie che sono arrivate dalla panchina e, alla fine, abbiamo chiuso in scioltezza, soffrendo un po’ sotto canestro, dove Papamichail è stata limitata da una distorsione alla caviglia accusata 48 ore prima di scendere in campo. Ha stretto i denti ma non era al massimo». Ora tutta l’attenzione si sposta sulla prima sfida in trasferta in terra marchigiana con una squadra che ha ben impressionato alla prima giornata di campionato a Siena vincendo per 78 a 43.
«Ancona è una buona squadra e noi – conclude coach Molino – dobbiamo evitare di commettere l’errore di sentirci superiori. Questo è l’insegnamento che ci è arrivato dalla prima giornata».
© Riproduzione riservata