In Sicilia cresce la cultura dei trapianti. Sono questi i dati diffusi dal Ministero della Salute, che evidenziano un significativo incremento del 40% nei trapianti realizzati nell’isola nel 2024 rispetto all’anno precedente. Questo risultato rappresenta uno degli aumenti più significativi tra le regioni italiane, contribuendo a colmare il divario storico tra Nord e Sud nel […]
“La Passione di Cristo”: lettura drammatizzata alla chiesa del Carmine di Ragusa
25 Mar 2024 09:39
Mercoledì 27 marzo, presso il Santuario Madonna del Carmine (carmelitani scalzi Ragusa), Piazza Carmine, alle ore 19.30, si terrà un appuntamento teatrale con “La Passione di Cristo” del compianto Angelo Campo, a cura del Gruppo Teatro Centro Studi Feliciano Rossitto, che proporrà una lettura drammatizzata dei Vangeli di Matteo, Marco, Luca e Giovanni per la regia di Pippo Antoci.
La serata si preannuncia come un’occasione speciale dedicata al dramma sacro, con l’obiettivo di stimolare riflessioni profonde nelle menti dei presenti, spesso travolte dalla frenesia della quotidianità.
Gli attori che saliranno sul palco saranno Pippo Antoci, Pino Arestia, Ornella Cappello, Benedetto Guardiano, Mariuccia Gulino, Elisa Marino e Saro Spata. La narrazione teatrale sarà accompagnata musicalmente dal maestro Marco D’Avola all’organo, con canti eseguiti da Chiara Gurrieri.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it