LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA RAGUSANO

E’ successo nella tarda serata tra martedì e mercoledì scorso, allorquando una segnalazione giunta al 113 informava di un furto consumato ai danni di un uomo, presso il distributore di carburanti “Esso”, sito nella locale via M. Schininà.

 Subito intervenuta una Squadra Volante, appurava la presenza di un uomo   che dichiarava di essere stato derubato poco prima di una banconota da 10.00 euro mentre stava per effettuare benzina presso il distributore automatico indicato, ad opera di un uomo che subito dopo aver messo a segno il colpo si era dato alla fuga.

In considerazione della descrizione delle fattezze fisiche dell’autore del reato, i poliziotti perlustravano immediatamente la zona così individuando, nella vicina via Sant’Anna, un uomo le cui sembianze corrispondevano a quelle fornite.

Subito bloccato e successivamente identificato dalla pattuglia di Volante per M.G., 25enne di origini ragusane, il giovane veniva condotto presso gli Uffici della Sezione Volanti per gli opportuni accertamenti: in effetti, ricostruita l’intera vicenda, i poliziotti appuravano che allorquando la vittima P.A., di origini salernitane, si avvicinava al self service di monete per poter cambiare i soldi e rifornire la propria autovettura, vedeva avvicinarsi il citato M.G. che con mossa fulminea gli strappava di mano una banconota da 10.00 euro per poi darsi alla fuga nelle zone limitrofe.

La vittima riconosceva senza ombra di dubbio nel M.G. l’autore dell’azione condotta poco prima ai suoi danni e pertanto sporgeva regolare denuncia.

Ultimati i controlli, il 25enne ragusano veniva denunciato in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria per il reato di furto con strappo.

Le banconote venivano contestualmente riconsegnate all’avente diritto.

Si rammenta l’importanza della tempestività delle segnalazioni al 113 per una più efficace ed incisiva azione delle Squadre Volanti sul territorio, così come per consentire una proficua attività di prevenzione a tutela della sicurezza pubblica.