La competizione è stata leale, coraggiosa, partecipata, concreta.
Tutti i candidati hanno offerto una grande prova di democrazia e di libertà. Adesso però si apre un’altra difficile fase. Comincia un nuovo cammino nel quale l’unità, l’umiltà, la maturità politica di accettare l’esito delle primarie, sono elementi essenziali per costruire un progetto forte.
“Ispica Punto A Capo” è composta da donne e uomini liberi che vengono da esperienze diverse, alcuni attraversando formazioni politiche, altri movimenti d’impegno civile e sociale della città e da amici personali di Pierenzo. Qualcuno di noi si avvicina per la prima volta all’impegno politico attivo mentre altri ritornano dopo anni di disillusione. Siamo tutti convinti che sia arrivato il momento di mettere insieme le nostre storie e avanzare una nuova proposta politica per questo tempo e per questa città.
Questa è la ragione per la quale abbiamo scelto di sostenere convintamente Pierenzo Muraglie.
Non accettiamo gli attacchi finalizzati solo a distruggere e non a fare chiarezza. Le polemiche lasciamole agli avversari.
Scegliendo Muraglie è naturale che il movimento si collochi in un progetto di centrosinistra aperto alle forze sane della città.
Costruire un programma che guardi solo ai bisogni degli ispicesi è una responsabilità che fa carico innanzi tutto al vincitore delle primarie, il quale deve dimostrare capacità di aggregare, di fare sintesi, di saper mediare, ascoltare e decidere perché la riuscita di questa esaltante avventura è stata consegnata nelle sue mani dai tanti cittadini che hanno espresso il voto.
La gente ha scelto e siamo certi tutti insieme di non deluderla.