Tutti vincitori ieri alla prima gara interprovinciale Endas di ginnastica artistica, riservata alla categoria Pulcine (2010/2011/2012), tenutasi al Palabrancati di Ispica. Complice la ricorrenza speciale di San Valentino, é stata una giornata all’insegna dell’amore puro. Tanti palloncini a forma di cuore svolazzavano al Palazzetto dello sport colmo di genitori e amici accorsi a godersi le performance delle piccole ginnaste che ieri più che mai brillavano di gioia. Presenti, oltre all’ASD Millennium di Ispica, l’ASD Vitality e la Gym Center di Augusta, l’APD Olimpia di Rosolini e l’ASD Motyka di Modica. Le mini ginnaste ispicesi impegnate al corpo libero, trave e trampolino hanno brillantemente superato il loro battesimo agonistico. A gareggiare Fava Mariele, Di Blasi Chiara, Fronte Maria Sara, Fidone Nicole, Sessa Chiara, Adamo Sofia, Cafisi Chiara, Iozzia Miriam, Aprile Diletta, Fede Flaminia, Ferla Giulia, Brundo Chiara, Nigro Chiara, Gangi Sofia, Accaputo Alice, Spadaro Rachele, Figura Flavia, Giamblanco Francesco.
Più che soddisfatta Patrizia Lorefice, tecnico della Millenium Ispica e responsabile Regionale Endas/ ginnastica artistica oltre che della manifestazione di ieri.
“Tanta emozione per queste giovanissime ginnaste, per molte delle quali si trattava della primissima esperienza in assoluto in campo gara. Più che una competizione – continua- è stata una vera e propria festa della ginnastica dove le piccole pulcine hanno avuto modo di esibirsi in un luogo diverso dalla solita palestra e a cospetto di un pubblico decisamente più numeroso e variegato. Questa è stata la prima gara. Sono sicura che già dalla prossima i genitori noteranno notevoli miglioramenti nella performance dei loro figli. Con l’allenamento costante e la tenacia che ci contraddistingue, sono certa che anche queste piccole ginnaste sapranno mostrare il meglio di sé nelle gare che seguiranno”. Presente ieri anche il presidente regionale Endas Vincenzo Silluzio che nel suo intervento ha ricordato l’importante ruolo dello sport nella crescita dei bambini. “Lo sport -ha dichiarato- qualunque esso sia, è fondamentale per lo sviluppo fisico oltre ad essere una tappa importante di crescita emotiva, di socializzazione e confronto con gli altri. Quella di oggi é una grande festa dello sport dove anche i più piccini riescono a mettersi in gioco in un grande ambiente familiare rappresentato dalle loro istruttrici e dai compagnetti di sport”.