LA QUINTA COMMISSIONE INCONTRA LE IMPRESE LOCALI

Continuano le visite del Presidente della Quinta Commissione Consiliare, Salvatore Mandarà, fra le realtà imprenditoriali della nostra provincia. Questa è la volta dell’Azienda “Altopiano degli Iblei”, che viene descritta da Mandarà come il giusto incontro di tradizioni e innovazioni. Giuseppe e Donatella Adamo hanno, infatti, ripreso il lavoro del padre seguendo i dettami antichi della lavorazione dei derivati del latte. Hanno, però, abbracciato anche le nuove tecnologie, producendo così, grazie al sole, l’energia elettrica di cui hanno bisogno per la loro attività.

“Far scoprire e valorizzare -dice Mandarà- queste aziende è doveroso. Giuseppe e Donatella costantemente ci regalano ricotte, formaggi ed altri latticini di altissima qualità e dal gusto unico. Un’azienda agrituristica che dai pascoli alla tavola da il meglio ai suoi clienti, ma che rispetta anche la natura grazie all’impianto fotovoltaico, che permette anche un abbattimento intelligente dei costi di produzione”.

Giuseppe e Donatella hanno anche intenzione di aprire le porte del loro agriturismo a tutti coloro che vorranno scoprire la loro grande ospitalità per mezzo delle camere che nasceranno in questa azienda, grazie al P.O.R. Sicilia misura 121 che ha come obiettivo l’ammodernamento e lo sviluppo di un sistema di imprese competitive.