LA ROSOLINI – MODICA SARA’ PRONTA A DICEMBRE 2015

Entro la fine dell’anno venturo dovranno essere consegnati i lavori dell’autostrada Siracusa-Ragusa-Gela, per quanto attiene al tratto Rosolini Modica. Lo stabilisce il contratto di appalto aggiudicato all’Associzione temporanea di imprese di cui fanno parte la Condotte acqua di Roma e una ditta del Catanaese.

E’ la prima opera autostradale in provincia di Ragusa che fra poco prenderà il via con l’apertura dei cantieri, mentre per la Modica-Scicli si va verso la progettazione definitivca e l’appalto visto che il finanziamento della tratta è già garantito.

Finalmente quindi si può dire concluso l’iter per l’estensione dell’autostrrada da Rosolini alla periferia modicana ciò che consentirà agli utenti della parte est della provincia un collegamento rapido con Siracusa e Catania visto che, appunto da Modica si possono raggiungere agevolmente, i due centri siciliani del sud Est. Stessa opportunità si avrà per la parte occidentale della provincia iblea allorquando cominceranno e si ultimeranno i lavori dell’autostrada Ragusa-Catania che tale collegamento consentiranno in quanto dallo svincolo di Lentini si potrà raggiungere agevolmente il capoluogo aretuseo, oltre che ovviamente quello etneo.

Speriamo che per la Rosolini-Modica tutto si svolga nel miglior modo possibile e che quindi a fine 2015 l’opera possa essere completata e pronta per l’utilizzo.