LA SCHERMA RAGUSANA CONQUISTA BEN SEI PODI

Lo scorso week-end  nel capoluogo siciliano si è svolta la seconda prova del Gran Premio Giovanissimi Under 14 che ha visto scendere in pedana 321 atleti provenienti da tutta l’isola. Tra  le tante  associazioni era presente anche  l’Accademia Scherma Ragusa con i suoi 22 giovani atleti, coprendo così  tutte le categorie del fioretto. Tutti gli schermidori Iblei hanno dimostrato di saper fare un’ottima scherma  abbinando in pedana capacità tecnica e tenuta atletica. Molti sono stati gli assalti all’ultima stoccata che hanno consentito agli atleti del Maestro Molina di conquistare ben 6 degli 8 podi disponibili, alcuni dei quali con più di un atleta. In questa seconda prova tutti gli schermidori ragusani  hanno migliorato o confermato i risultati della precedente prova di San Cataldo.  

“Gli sforzi, i sacrifici e l’impegno dei miei giovani fiorettisti durante questi ultimi due mesi siamo stati ripagati da questi risultati evidenziando come questo sia  frutto di un grande lavoro di squadra che vede partecipe oltre al lavoro degli atleti anche l’impegno dello staff tecnico, la dirigenza, gli sponsor ed infine ma non per importanza, la massiccia ed collaborativa partecipazione dei genitori alle attività e agli appuntamenti dell’Accademia” dice un raggiante maestro Molina. Di seguito tutti i risultati dei ragazzi dell’Accademia scherma di Ragusa.

Questi i risultati:

Prime Lame maschile

Presti Turi  e Sardegno Simone  3°, Caruso Salvatore 9°, Francone Luca 12°, Firrincieli Lorenzo 18°, Firrincieli Fabio 20°, Passafiume Matteo 22°;

Prime Lame femminile

 Rizzo Michela 3°, Novello Eliana 5°;

Maschietti

 Noto Vittorio 3°, Denaro Gioele 8°, Canzonieri Federico 12°, Colombo Pietro 17°, Cappello Matteo 18°;

Bambine

Amica  Cristiana 14°;

Giovanissimi

La Carrubba Simone 2°; Di Franco Emanuele Maria 7°, Occhipinti Edoardo 14°;

Giovanissime

Medici  Sara 3°, Di Martino Elisa 5°;

Ragazzi

Novello Enrico 11°;

Ragazze

Piramide Erica 3°.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it