Giorno 3 Marzo 2016 alle ore 18.00 nell’Auditorium Camera di Commercio di Ragusa si è svolta l’inaugurazione del progetto “Liberi a Ragusa”. Alle ore 20.00 alla Sala Borsa Camera di Commercio (Via Natalelli) c’è stata l’inaugurazione della “Mostra-Mercato del Libro Ibleo”. Tanti gli editori che hanno messo in mostra i loro libri, molti sconosciuti alla maggior parte dei lettori ragusani.
Questo progetto è nato per favorire un incontro tra la cultura di tutto il mondo e quella locale di editori e scrittori iblei. Questa seconda edizione della manifestazione è stata suddivisa in quattro incontri: il primo Giovedì 3 Marzo, il secondo Venerdì 4 Marzo ,il terzo Sabato 5 Marzo e l’ultimo il Domenica 5 Marzo.
All’inaugurazione sono intervenuti il prefetto Maria Carmela Librizzi e il sindaco di Ragusa, Federico Piccitto. A seguire il professor e storico Giorgio Flaccavento, in rappresentanza del comitato organizzatore. Tra gli ospiti dell’evento c’è stato anche il cantautore siciliano Carlo Muratori.
………..
Giulia Cicardo 5D Scuola Cesare Battisti
Referente giornalista G.Galliano