L’ospedale “Guzzardi” di Vittoria ha raggiunto un importante riconoscimento nell’ambito della cura dell’ictus ischemico, confermandosi tra le eccellenze italiane. La Stroke Unit, diretta dal dottor Antonello Giordano, ha ricevuto il prestigioso Premio Angels con certificazione Diamond, destinata alle strutture capaci di trattare con trombolisi almeno il 75% dei pazienti entro 60 minuti dall’arrivo in ospedale, […]
La Sicilia ha uno dei piatti regionali piú amati in Italia: la pasta alla norma si piazza al quarto posto
26 Giu 2024 12:17
La cucina italiana, famosa in tutto il mondo per la sua varietà e qualità, ha una presenza dominante sui social media e nei motori di ricerca. BonusFinder Italia ha condotto uno studio per identificare i piatti regionali italiani più popolari, analizzando il numero di hashtag su Instagram e il volume di ricerca su Google. Fra questi, un piatto siciliano è risultato essere uno dei più amati, piazzandosi al quarto posto.
La classifica
Carbonara: con un punteggio di 9,33 su 10, la carbonara si conferma il piatto più amato. Su Instagram conta quasi 2 milioni di hashtag (#carbonara) e registra 125.000 ricerche mensili su Google. La semplicità e l’uso di ingredienti genuini come guanciale, pecorino romano e uova contribuiscono alla sua popolarità.
‘Nduja: questa specialità calabrese piccante ottiene un punteggio di 7,81 su 10, con oltre 160.000 hashtag su Instagram (#nduja) e 38.000 ricerche mensili su Google. La sua versatilità in cucina e il gusto deciso ne fanno un piatto molto apprezzato.
Canederli: il piatto tradizionale del Trentino-Alto Adige, noto anche come Knödel, si posiziona al terzo posto con un punteggio di 7,72 su 10. Su Instagram ha quasi 50.000 hashtag (#canederli) e 39.000 ricerche mensili su Google. Gli gnocchi di pane arricchiti con speck, formaggio e verdure sono tipici della cucina alpina.
Pasta alla Norma: Con un punteggio di 7,71 su 10, questa specialità siciliana è molto popolare, vantando quasi 40.000 hashtag su Instagram (#pastaallanorma) e 62.000 ricerche mensili su Google.
Pizza Napoletana: sebbene si classifichi sesta con un punteggio di 7,52 su 10, la pizza napoletana è uno dei piatti più iconici. Dichiarata patrimonio dell’UNESCO nel 2017, ha oltre 2.700.000 hashtag su Instagram (#pizzanapoletana) e 24.000 ricerche mensili su Google.
© Riproduzione riservata