L’Amministrazione comunale si è voluta congratulare personalmente con dirigenti, tecnici ed giocatori della squadra di calcio “New Team Ragusa” per la vittoria del Campionato di Prima categoria.
Per farlo ha promosso stamane presso l’aula consiliare un incontro con la società calcistica. A ricevere al Comune il Presidente della New Team Ragusa, Giovanni Vitale, l’allenatore, Fabrizio Vacca, dirigenti e giocatori, sono stati il Sindaco, Federico Piccitto, Vice Sindaco ed Assessore allo sport, Massimo Iannucci, presente il consigliere comunale, Massimo Agosta.
Nel corso dell’incontro, il primo cittadino ha manifestato il segno di gratitudine dell’Amministrazione alla società sportiva per il lavoro svolto che è stato utile non solo per vincere il Campionato ma anche per promuovere lo sport che, ha affermato “è da considerare come strumento educativo utile a formare i giovani e contribuire a costruire una società migliore”.
Ai complimenti e ringraziamenti del Sindaco si è unito anche il Vice Sindaco ed assessore allo sport, Massimo Iannucci che ha ricordato l’importanza della scelta, operata da scorsa estate, che ha portato alla fusione della società Atletico Ragusa con la New Team; “è stata una scelta intelligente – ha dichiarato l’amministratore – che, visti i risultati ottenuti, si è rivelata vincente”.
Il Presidente della società Giovanni Vitale nel suo intervento ha ringraziato l’Amministrazione Comunale per essere stata vicina alla squadra ed ha anche sottolineato l’esemplare comportamento degli atleti della compagine negli incontri di campionato.
L’incontro nell’aula consiliare si è concluso con la consegna da parte del Sindaco Piccitto di una targa ricordo al Presidente Vitale e di medaglie ai giocatori.