In Sicilia cresce la cultura dei trapianti. Sono questi i dati diffusi dal Ministero della Salute, che evidenziano un significativo incremento del 40% nei trapianti realizzati nell’isola nel 2024 rispetto all’anno precedente. Questo risultato rappresenta uno degli aumenti più significativi tra le regioni italiane, contribuendo a colmare il divario storico tra Nord e Sud nel […]
LA SQUADRA RAGUSANA SI PREPARA ALLA TRASFERTA DI VITERBO
24 Ott 2012 15:44
Dopo il successo contro la CariSpezia e la conquista del primo posto solitario, in casa Passalacqua Spedizioni Ragusa si guarda già alla prossima gara al Palamalè di Viterbo contro la Defensor dell’ex Valeria Carnemolla che, domenica scorsa, approfittando anche del turno di riposo imposto dal calendario alla sua squadra, era al PalaMinardi a dare un’occhiata alle ex compagne e prossime avversarie.
A Viterbo, sabato, si giocherà alle 18.30 e per dirigere la gara sono stati designati i signori Luca Santilli di Macerata e Alessio Dionisi di Ancona. Le laziali, nelle due gare sin qui disputate, hanno vinto contro il College Italia e sono uscite sconfitte al cospetto della Virtus Spezia.
Le ragazze ragusane stanno preparando con molta cura questa trasferta e proveranno a ricercare ulteriori margini di miglioramento, evitando magari quei mini black-out che hanno consentito al Napoli, nella prima giornata di campionato, e alla CariSpezia, domenica scorsa, di centrare break che hanno messo paura ai tanti tifosi presenti al PalaMinardi. «È vero – ammette coach Nino Molino tornando alla partita con le liguri – abbiamo accusato qualche passaggio a vuoto, giocando a tratti. Per due volte avevamo chiuso la partita, portandoci sedici punti avanti, ma abbiamo consentito alle nostre avversarie di riavvicinarsi. Merito va dato anche alla forza della CariSpezia che ha mostrato il suo valore e non ha mai mollato. Noi abbiamo giocato a lungo senza Milica Micovic, che è rimasta in panchina dopo aver preso un colpo, e senza Pelagia Papamichail, appesantita dai falli. Siamo però venuti fuori bene da una situazione non facile, giocando con grande serenità anche i palloni più difficili, da squadra esperta e trovando buone soluzioni con Papamichail sotto canestro, peraltro ben innescata da Mauriello».
© Riproduzione riservata