Martedì 21 gennaio, l’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa darà il benvenuto a tre studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia della Libera Università degli Studi “Kore” di Enna, segnando il ritorno, dopo circa 15 anni, di un ospedale del capoluogo come punto di riferimento per la formazione medica. Gli studenti inizieranno il […]
La stagione velica 2025 si apre celebrando un 2024 ricco di successi
17 Gen 2025 10:17
La settima zona FIV ha dato il via alla nuova stagione velica con un evento a Palermo che ha raccolto i circoli e gli atleti siciliani per celebrare i successi dell’anno passato e riflettere sulle sfide future. Tra i protagonisti della manifestazione c’è stato il Circolo Velico Kaucana (CVK), che ha raccolto numerosi riconoscimenti sia per i suoi talenti che per il suo impegno organizzativo e promozionale.
Riconoscimenti per il Circolo Velico Kaucana
Il CVK ha dimostrato di essere un punto di riferimento per la promozione della vela giovanile: 4° posto nella classifica regionale per la promozione della vela giovanile e 3° posto nazionale per il progetto “Vela a scuola” e per il progetto “Scuola vela”, confermando il ruolo del circolo nel coinvolgimento dei giovani, anche attraverso attività nelle scuole.
Questi risultati sono particolarmente significativi per una realtà giovane e piccola, che si distingue a livello nazionale tra circoli di lunga tradizione.
Successi sportivi: giovani talenti in primo piano
La squadra Fair Sail del CVK ha ottenuto riconoscimenti importanti: Gilda Nasti: 3° posto femminile U16 ai Campionati Mondiali e vincitrice del Trofeo Miky Guccione. Inoltre, Gilda è stata ammessa al progetto federale Next Generation U16, riservato ai talenti emergenti. Gianmarco Livoti: 1° posto assoluto al Campionato Zonale ILCA 4 e vincitore della Coppa Timineri. Lucrezia Micieli: 3° posto assoluto e 1° posto femminile al Campionato Zonale ILCA 4.
Anche gli atleti senior del circolo si sono distinti: Giovanni Criscione e Gigi Di Stefano hanno conquistato il 1° posto nel Campionato Zonale 470.
Il CVK si è distinto anche come promotore di eventi. E’ stato premiato per l’organizzazione del Meeting Provinciale e del Meeting Zonale delle Scuole Vela 2024. Il neodesignato Direttore Sportivo, Flavia Dimartino, ha ritirato i premi, evidenziando l’impegno del circolo nella promozione dello sport a livello locale.
© Riproduzione riservata