Terzo e ultimo giorno di protesta del sindaco di Vittoria, Francesco Aiello, in difesa dell’ospedale di Vittoria. Il primo cittadino ha scelto come sede logistica due prefabbricati della Protezione civile che sono stati posizionati davanti ai cancelli d’ingresso. Oggi la conclusione. Il presidio permanente, previsto fino a stasera, ha visto la presenza della giunta e di […]
La storia delle braccianti rumene sfruttate a Vittoria diventa testo teatrale
20 Set 2021 10:03
Nel 2014 il settimanale L’Espresso pubblicò una inchiesta in cui si scoprì che nelle campagne di Vittoria circa cinquemila braccianti rumene, vivevano e vivono tutt’ora in condizioni di totale sfruttamento sia lavorativo che sessuale.
Quella vicenda è ora diventato un racconto dal titolo “Candy (Memorie di una Lavatrice)”, inserito fra i 35 spettacoli in programma nella nuova stagione del teatro Lo Spazio, nel cuore del quartiere San Giovanni di Roma. Sarà rappresentato dal 3 al 5 maggio 2022.
Prende così vita la storia di Elena Biru, che racconta le sue vicende come Candy, dolce e lavatrice maldestra rinchiusa nel capanno degli attrezzi della casa del padrone.
“Candy (Memorie di una Lavatrice)” è lo spettacolo vincitore del concorso “Idee nello spazio 2021” di e con Iris Basilicata.
© Riproduzione riservata