LA UGL INCONTRA IL DIRETTORE SANITARIO DELL’ASP

Momento di confronto tra i vertici sindacali della UGL di Ragusa e l’ASP Iblea. Per la UGL erano presenti  Paolo Nativo, Segretario Territoriale, e Tommaso Fonte, componente della Segreteria Territoriale, mentre per l’ASP ha partecipato il Dott. Pasquale Granata, Direttore Sanitario. Nel corso dell’incontro, sono state affrontate tutte le criticità che sono in atto nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Vittoria, criticità dovute, sopratutto, al fatto che nel Reparto sono assegnati solo tre Dirigenti, invece di quattro previsti dall’attuale dotazione organica che, comunque, a fronte dell’attuale mole di  lavoro, sarebbero ancora pochi. Questa carenza di specialisti sta provocando non poche difficoltà, in quanto gli stessi devono garantire il normale svolgimento dell’attività di reparto, la presenza nei parti spontanei, nonchè la reperibilità pomeridiana e notturna.

Tutto ciò con turnazioni massacranti che mettono a serio rischio il normale riposo psico fisico e tutto ciò che ne consegue. Il Direttore Sanitario, nel corso dell’incontro che si è svolto in un clima di sereno confronto, ha garantito che, da subito, verrà assunto un altro dirigente medico pediatra attraverso la graduatoria in atto esistente o, in caso contrario, attraverso un contratto a termine. Nel contempo verrà riorganizzato il servizio che prevede anche  la eventuale presenza del Pediatra durante i parti, attraverso un protocollo che verrà redatto a breve. Il Dott. Granata, inoltre, ha garantito che tutti i turni di reperibilità, anche quelli pregressi, verranno pagati.

“ Paolo Nativo si dichiara molto soddisfatto del risultato ottenuto che è stato possibile con la disponibilità e la sensibilità dimostrata dal Dott, Pasquale Granata, a risolvere i problemi  del reparto di Pediatria di Vittoria.”

Giorno 4 Aprile 2011 ci sarà un ulteriore incontro al fine di  fare una verifica sugli impegni assunti.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it