Arriva da Lecce il nuovo atleta dell’Avimecc Modica che va a completare il reparto dei palleggiatori. Si tratta del giovane Alessandro Cipolloni, classe 2003, che arriva alla corte biancoazzurra su indicazione del tecnico Enzo Distefano, soddisfatto della sua richiesta.
Originario di Tarquinia, Cipolloni si è formato nelle giovanili del Tuscania. Alto 183 centimetri, nel 2022 è stato aggregato alla prima squadra, debuttando in serie A3 e disputando il campionato anche la scorsa stagione con Lecce.
“Alessandro è un giovane palleggiatore che gioca in serie A3 già da qualche stagione, avendo già fatto esperienza in Terza Serie a Tuscania e a Lecce – spiega coach Enzo Distefano – è un gran lavoratore e ho sentito in lui tanto entusiasmo e sono sicuro che a Modica farà bene. Accanto all’esperienza di Pedro Putini, Cipolloni va a completare nel migliore dei modi un reparto delicato come quello dei palleggiatori a cui tengo in maniera particolare. Sono certo che ci potrà dare quell’apporto che un po’ tutti ci aspettiamo, lavorando con impegno in ogni seduta di allenamento in palestra. Alessandro è un altro tassello che insieme ai vecchi e ai nuovi arrivati ci darà il suo contributo in un campionato che si prospetta difficile e impegnativo. Ringrazio anche in questo caso la dirigenza dell’Avimecc Modica che ha accolto le mie richieste, convinto che possiamo alzare l’asticella. Alla fine siamo riusciti a portare a Modica questo giovane talentuoso su cui avevano puntato gli occhi altri club. Spero che riesca a mettersi in mostra in biancoazzurro e che insieme possiamo prenderci tante belle soddisfazioni.”
Felice di vestire la maglia della città della Contea, il nuovo palleggiatore dell’Avimecc Modica avrà tempo e modo per dimostrare il suo valore e ripagare la fiducia che tutto l’ambiente biancoazzurro ha riposto in lui.
“Diversi fattori – dichiara Alessandro Cipolloni – mi hanno spinto ad accettare la proposta arrivata da Modica. Su tutte, la grande intensità e la serietà con cui si lavora. Sono due anni che affronto Modica da avversario e ho avuto modo di vedere la serietà dell’ambiente, sia a livello societario, sia a livello di gioco e ho potuto ammirare anche la bellezza della città. Lavorare a fianco a un palleggiatore bravo e esperto come Pedro Putini mi aiuterà sicuramente a crescere e spero di apprendere tanto da lui. La squadra è un ottimo mix perché nel roster si confrontano due generazioni diverse. Avremo a disposizione la grinta di noi giovani e l’esperienza dei più ‘grandi’ e quindi possiamo fare grandi cose insieme. Il mio obiettivo è quello di crescere, migliorare e aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi e fare in modo che non si crei solo un gruppo squadra, ma anche una grande famiglia con cui disputare una stagione da protagonisti. Arrivo a Modica dopo una stagione a Lecce, dove la tifoseria è a dir poco eccezionale e con la quale io ho legato moltissimo – conclude Cipolloni – spero di trovare lo stesso ambiente a Modica. Da avversario ho avuto modo di giocare al “PalaRizza” e ho visto che il pubblico segue la squadra in maniera numerosa. Spero sia così anche quest’anno perché il pubblico sarà per noi di grande aiuto e spero nel mio piccolo e insieme ai miei compagni di regalare loro tante soddisfazioni.”