Sarà ancora il dottor Giovanni Aprile a prendersi cura dei muscoli degli atleti dell’Avimecc Volley Modica, aggiungendo competenza e serietà allo staff di coach Enzo Distefano che potrà contare su uomini e professionisti di grande spessore.
Il binomio Avimecc – dottor Aprile continuerà anche nella prossima stagione di serie A3 dei “Galletti” con l’obiettivo di migliorarsi continuamente.
“Vedo che ogni anno – spiega Giovanni Aprile – la Volley Modica sta crescendo in termini di organizzazione societaria, dello staff e degli obiettivi, quindi guadagniamo sempre qualcosa in più in ogni stagione. Per questo motivo – continua – sono felice di crescere e progredire di pari passo con l’Avimecc Modica, con l’obiettivo comune di ottenere sempre qualcosa in più. Per questa stagione ci stiamo riproponendo un lavoro sempre più in linea con le nuove direttive internazionali riguardanti la prevenzione e il trattamento di traumi sportivi, e lavoreremo tantissimo su questo con i nostri atleti. È risaputo che – conclude Giovanni Aprile – alla Volley Modica gli atleti stanno bene sotto tutti i punti di vista, e sono felice di poter contribuire a questo benessere e alla buona nomea della società.”
Con Giovanni Aprile si completa uno staff di grande livello, di cui coach Enzo Distefano non può che essere contento.
“Sono pienamente soddisfatto – spiega coach Distefano – della composizione dello staff che lentamente, ma coscientemente abbiamo costruito insieme a Ezio Aprile e alla dirigenza. Lo staff sanitario sarà “capitanato” ancora una volta dal dottor Giovanni Aprile, ormai veterano dei campionati di pallavolo maschile e femminile, al quale si aggiunge la certezza che ormai da cinque anni ci dà il preparatore atletico Emanuele Cappello, che ora è anche un preparatore Federale e che in queste stagioni ha curato nei minimi dettagli la preparazione dei nostri atleti nelle difficili stagioni di serie A3. Emanuele – continua – da quest’anno sarà coadiuvato da Paolo Modica nella programmazione della preparazione atletica e durante la stagione, laddove ce ne sarà bisogno, si occuperà della riatletizzazione. Al mio staff è anche arrivato Simone Di Lorenzo che sarà scoutman, una figura senza la quale ormai è impossibile fare pallavolo ad alti livelli, e poi – conclude il tecnico biancoazzurro – come vice avrò al mio fianco Manuel Benassi, uomo di pallavolo, grande professionista e grande amico di cui nutro, così come in tutte le altre figure, grande fiducia e stima. Adesso dobbiamo solo iniziare a lavorare in sinergia e cercare di dare il massimo per raggiungere gli obiettivi prefissati e prenderci belle soddisfazioni.”