La Volley Modica “punta” i giovani di talento, il nazionale Lorenzo Cavasin è un nuovo atleta biancoazzurro

L’Avimecc Modica continua a investire sui giovani talenti per rafforzare il roster con il quale affronterà il campionato di serie A3 di pallavolo nella stagione 2024/2025. La dirigenza modicana ha messo a segno un altro colpo, assicurandosi le prestazioni del promettente Lorenzo Cavasin.

Classe 2004, Lorenzo Cavasin è un opposto alto 198 centimetri che nella stagione appena conclusa ha giocato in serie B con il Mercatò Alba. Ha anche una stagione in serie C con la Banca Alpi Marittime Cuneo alle spalle.

“Siamo felici di continuare anche in questo volley-mercato a portare a Modica dei giovani di talento – spiega il presidente Ezio Aprile – alcuni dei quali sono nel giro delle varie nazionali. Lorenzo Cavasin è uno di questi giovani di cui si dice un gran bene e che siamo convinti possa darci una mano anche in serie A3, campionato che affronterà per la prima volta in carriera. Cavasin, come del resto Barretta, Pappalardo, Matani e Cipolloni, sono atleti giovani e di prospettiva che crediamo ci permetteranno di essere competitivi in un campionato difficile, mantenendo la nostra ‘cultura’ di mettere in vetrina i giovani che ha sempre contraddistinto la Volley Modica”.

Cresciuto nelle giovanili del Sile Volley, Lorenzo Cavasin è entrato a far parte della Nazionale Italiana Sordi nel 2020 e nel 2021 ha partecipato al mondiale disputato a Chianciano, dove gli azzurri hanno conquistato la medaglia di bronzo battendo nella finalina la Francia. Nel 2022 ha preso parte alle Olimpiadi a Caxias do Sul in Brasile, ottenendo il bronzo. Bronzo anche a luglio 2023 a Karabük in Turchia e lo scorso mese di giugno ha conquistato la medaglia d’argento a Okinawa.

“Sono stato molto contento della proposta fatta dall’Avimecc Modica e ho accettato volentieri di trasferirmi in Sicilia – spiega Lorenzo Cavasin – perché molte persone, tra cui alcuni compagni di nazionale ed ex giocatori, mi hanno parlato bene di tutto l’ambiente e della dirigenza. Per me è una nuova avventura che ritengo possa farmi crescere tanto a livello pallavolistico e personale in un gruppo per me completamente nuovo. Non vedo l’ora di confrontarmi con giocatori di un livello decisamente superiore rispetto alla mia passata stagione e spero di essere all’altezza. Appena ho visto il girone, ho capito che molte squadre che andremo a incontrare sono ben attrezzate e spero di poter competere alla pari con tutte loro. Ai tifosi modicani prometto di dare sempre il massimo anche nelle situazioni più difficili che si presenteranno nel corso della stagione”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it