Ladri in casa ma arrivano le guardie giurate e la Polizia. Delinquenti scappano a Vittoria

Un tentativo di furto è stato sventato ieri pomeriggio a Vittoria, nel cuore della città, grazie all’intervento tempestivo delle guardie giurate dell’Istituto di vigilanza “La Sicurezza”.

L’episodio si è verificato quando l’allarme di un’abitazione è stato attivato, facendo scattare la segnalazione alla centrale operativa dell’istituto di vigilanza. Le guardie si sono recate sul posto in pochi minuti, cogliendo i ladri sul fatto. Alla vista degli operatori, i malviventi si sono dati precipitosamente alla fuga, scavalcando il muro perimetrale della casa.

Poco dopo sono intervenuti anche gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria e il proprietario dell’abitazione. Da un controllo più approfondito, è emerso che i ladri avevano cercato di forzare un infisso, senza però riuscire a completare il loro intento criminoso.

L’operazione ha messo in evidenza l’importanza della sinergia tra le guardie giurate e le Forze dell’Ordine, che ha permesso di impedire il compiersi del reato e ha garantito la sicurezza di una zona centrale della città.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it