L’AEROPORTO DI COMISO TRATTATO ALLA STREGUA DI UNA CENERENTOLA

Ancora una volta l’aeroporto Pio La Torre di Comiso trattato alla stregua di Cenerentola dalla “sorella”, lo scalo di Fontanarossa. E’ di oggi, infatti la notizia che la compagnia aerea irlandese Ryanair ha attivato 5 nuove rotte da Catania: Malta, Trieste, Perugia, Berlino e Milano Malpensa (quest’ultima, tra l’altro, già servita da Comiso).

“Impossibile non notare- ha dichiarato con rammarico il deputato regionale del Pd, Pippo Digiacomo- come non sia stata spesa una sola parola su Comiso. Né l’ad della Sac, Nico Torrisi, né la Società di Gestione dell’aeroporto di Catania in generale hanno proferito verbo su Comiso nel corso della conferenza stampa convocata da Ryanair e svoltasi allo scalo di Fontanarossa. Ricordo che la mission prevista dalla gara vinta proprio dalla stessa Sac per la gestione dell’aeroscalo comisano prevedeva un capillare impegno per la costante crescita del Pio La Torre, ma appare chiaro che in questo senso si sia lavorato davvero poco”.

“Hanno anche annunciato- aggiunge il deputato regionale- nuovi incontri con i vertici dell’Enac per parlare del piano di investimenti che la Sac dovrà effettuare, in ottemperanza al contratto di programma. Ben venga per Catania, ma Comiso? Lo abbiamo già denunciato più volte: Comiso ha delle potenzialità immense, che però restano solo sulla carta.”

.