L’Ammiraglio De Michele in visita al comune

Visita stamane al Comune dell’Ammiraglio Domenico De Michele, Direttore marittimo della Sicilia Orientale.   L’alto ufficiale, accompagnato dal Capitano di Fregata Ennio Garro e dal Capitano di Vascello Giacomo Salerno, è stato ricevuto dal Sindaco Nello Dipasquale. L’incontro a Palazzo di Città ha spiegato lo stesso Ammiraglio rientra nel quadro di alcuni incontri con i rappresentanti delle istituzioni e nell’ambito di una ispezione nelle  sedi dei diversi uffici della Marina Militare.

Nel corso della visita il Sindaco ha colto l’occasione per ringraziare la Marina Militare per la collaborazione prestata in più occasioni al Comune e non ha trascurato di parlare della nuova infrastruttura esistente nel territorio costituita dal porto turistico di Marina di Ragusa all’interno del quale opera un ufficio della delegazione di spiaggia alle dirette dipendenze della Guardia Costiera di Pozzallo. Il primo cittadino ha inoltre parlato dell’ipotesi su cui sta lavorando l’Amministrazione Comunale che è quella di istituire una riserva marina nei pressi della foce del fiume Irminio.

L’Ammiraglio Di Michele ha assicurato che gli suoi  uffici sono a disposizione dell’Amministrazione Comunale per studiare ed approfondire insieme tutte le questioni la cui competenze interessa direttamente la Marina Militare.

A conclusione della visita tra il Sindaco e l’Ammiraglio si è avuto  uno scambio dei crest che rappresentano le due istituzioni. (r.c.)