E’ l’intervento del Sindaco di Modica Ignazio Abbate dopo la nota inviata dal Consiglio regionale dell’AnciSicilia che ha indetto iniziative di protesta “per ribadire, riporta il documento, la preoccupante situazione delle amministrazioni locali messe in ginocchio dagli insostenibili tagli da parte del governo nazionale e regionale”.
Siamo soddisfatti di assistere alla presa di posizione dell’AnciSicilia, vicina ai comuni siciliani nella battaglia che ci vede protagonisti contro i tagli indiscriminati dello Stato”.
“Sosteniamo pienamente la lotta che AnciSicilia sta portando avanti e parteciperemo ad ogni forma di protesta, ha dichiarato il Primo Cittadino. Siamo stanchi di subire un’ingiustificata politica di penalizzazione degli enti locali, una grave mancanza di risorse che mortifica i servizi essenziali e induce gli Amministratori a introdurre tasse per poter sostenere l’attività finanziaria degli enti. Un’azione che fa ricadere le responsabilità sui Sindaci, ma che in realtà fa parte della politica di Governo Pd.
Invece di promuovere interventi finalizzati al superamento della crisi economica, sottrae fondi agli enti locali.
Siamo dunque pronti ad opporci ad una situazione insostenibile. Lo Stato, la classe politica del Pd dovrà prendersi le sue responsabilità e ammettere il fallimento delle sue scelte”.