Impegnata da sempre sul territorio per favorire la piena integrazione sociale, l’Anffas Onlus di Modica, Associazione Famiglie di Persone con Disabilità Intellettive e/o Relazionali, rilancia, per quest’estate, un’iniziativa capace di coniugare solidarietà e rispetto per l’ambiente attraverso il riciclo: la raccolta e la consegna dei tappi di plastica presso la sede dell’Associazione.
Un piccolo gesto di consapevolezza solidale, che consente, grazie al Centro socio-educativo, di perseguire un percorso di aiuto reciproco sostenuto necessariamente dalla collettività, già concretamente percepito in passato.
Un invito ad aderire all’iniziativa, cogliendo l’occasione per conoscere le molteplici attività che, nei prossimi mesi, vedranno impegnata l’Associazione.
Infatti, nei mesi di Giugno e Luglio, verrà avviato il Centro Estivo “Dumbo”, dedicato ai bambini dai 6 ai 14 anni. Un programma di attività ludiche, didattiche, di intrattenimento e di escursioni dedicate a tutti i ragazzi con disabilità intellettiva e/o relazionale.