L’ARCIVESCOVO EMERITO DI CATANIA, MONS. LUIGI BOMMARITO IN VISITA AL COMUNE

A conclusione di alcuni giorni trascorsi a Chiaramonte Gulfi, Mons. Bommarito, accompagnato dal Parroco di Santa Maria La Nova, Arciprete Giovanni Nobile,  è stato ricevuto in Comune dal Sindaco, Giuseppe Nicastro. Un incontro cordiale, durante il quale l’alto prelato ha avuto parole di apprezzamento per la comunità locale e per la civica amministrazione, impegnata a garantire servizi efficienti e il decoro della città. 

Mons. Luigi Bommarito, con la sua proverbiale affabilità e gentilezza, ha espresso anche la sua stima al Sindaco Nicastro per il suo spirito di servizio nei confronti dei cittadini amministrati, invitandolo, una volta conclusa l’esperienza di primo cittadino, a continuare a servire la sua città.

Il Sindaco, dal canto suo, ha ringraziato l’arcivescovo per le premure dimostrate nei confronti dei chiaramontani e per il suo sempre attivo ruolo pastorale.

Alla fine dell’incontro Nicastro ha fatto dono al graditissimo ospite di alcune pubblicazioni riguardanti la Città di Chiaramonte Gulfi e del libro fotografico, realizzato in occasione del 50^ dall’Incoronazione della Madonna di Gulfi.

Mons. Luigi Bommarito, malgrado i suoi 85 anni, portati benissimo, ha svolto per quattro giorni, in Chiesa Madre, su invito del Parroco, Giovani Nobile, gli esercizi spirituali.

Dopo la Santa Messa serale, per circa un’ora ha intrattenuto i tantissimi fedeli presenti in alcune importanti riflessioni sulla fede. Eccellenti ed efficaci, questo il commento dei tanti, le sue prediche che ancora una volta hanno messo in evidenza la sua alta preparazione teologica e la sua indiscussa capacità oratoria.