“Da coordinatore dell’area Renzi e del Big Bang a Ragusa esprimo la totale adesione, progettuale e ideale, all’appello finale lanciato dalle 5 associazioni giovanili in occasione del confronto tra i candidati a sindaco che si è tenuto venerdì scorso”. Così Mario D’Asta, candidato al consiglio comunale di Ragusa tra le fila del Pd e coordinatore dell’area Renzi a Ragusa, annuncia il proprio sostegno e appoggio al documento programmatico proposto dalle 5 associazioni giovanili che è stato consegnato ai candidati a sindaco.
“Mentre il mio partito era impegnato a presentare la lista del Pd, ho ritenuto opportuno essere presente anche all’iniziativa dei giovani ragusani. Posso dire di esserci stato, con orgoglio; accanto alle proposte dei giovani ragusani”
Da giovane candidato al consiglio comunale -prosegue D’Asta- ritengo doveroso sostenere iniziative lodevoli e meritevoli come quella avanzata dalle associazioni venerdì scorso. I punti programmatici proposti -aggiunge- trovano il mio pieno riscontro e, qualora dovessi essere eletto, mi vedranno portavoce di queste istanze per la loro puntuale realizzazione. Cultura ed arte, centro storico, Consiglio dei giovani, WiFi, riqualificazione percorsi ambientali e turismo ambientale, formazione, incubatori di impresa, confronto e incontri tra impresa e giovani laureati -conclude D’Asta- sono le architravi su cui costruire la Ragusa del presente e del futuro”