L’amministrazione comunale di Vittoria ha deciso di raddoppiare le zone blu: inizialmente solo a Vittoria, adesso anche la frazione balneare di Scoglitti vedrà l’istituzione di aree di parcheggio a pagamento anche in zone prima non interessate.
Già quattro mesi fa segnalammo che la realizzazione delle zone blu non rispettava le norme del codice della strada. [http://www.risvegliati.it/blog/24-02-2011/zone-blu-qui-vittoria.html] La decisione di istituire queste aree di sosta potrà lasciare perplesso qualche concittadino e forestiero che va a Scoglitti eppur a Marina di Ragusa e Punta Secca noi di strisce blu non ne abbiamo viste.
Sembra quindi giusto ricordare che è necessario intervenire prontamente per migliorare la drammatica situazione dei parcheggi anche nella nostra frazione rivierasca. Noi siamo disponibili a portare avanti le nostre proposte in merito alla soluzione di questo annoso problema di Vittoria e Scoglitti.
Ogni azione della pubblica amministrazione deve tenere sempre conto del principio di legalità e di una sana e intelligente programmazione. Sarebbe ingiusto obbligare al pagamento per un sistema che non risolve il problema ma anzi genererà malcontento e disordine. E sarebbe ancor più grave se il sistema dovesse addirittura ignorare le direttive del codice della strada.