Riceviamo e pubblichiamo una nota da Asp Ragusa in replica alla nota diffusa dal sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, sull’assenza del medico alla Guardia Medica di Pozzallo il 27 dicembre. Ecco la nota testuale: “In merito alla nota diffusa dal sindaco di Pozzallo, on. Roberto Ammatuna, riferita alla sospensione del turno di Guardia Medica nella […]
L’Asd Bike & Co. Ragusa prepara la nuova stagione 2021
08 Gen 2021 12:08
La nuova stagione dell’Asd Bike & Co. Ragusa sta per prendere il via. I giovani atleti della scuola iblea di mountain bike si cimenteranno con la prima gara in calendario, che disputeranno, per così dire, in casa, visto che si tratta della kermesse organizzata dalla stessa società ragusana sul pittoresco e altamente tecnico percorso del castello di Donnafugata il prossimo 14 febbraio.
Sono cinquanta i promettenti atleti che intendono farsi largo per confermare la leadership conquistata nella scorsa stagione quando, prima del lockdown di marzo, durante la prova di campionato svoltasi a Gangi, alcuni tra loro fecero registrare un promettente en plein con le vittorie di Federica Occhipinti tra le donne Junior, Andrea Iurato tra gli Allievi e Anastasia Miceli tra le Esordienti. Il gruppo si allena nel campo scuola situato in viale Europa, alle spalle della parrocchia San Pio X che l’ha messo a disposizione, sotto la guida del team dei direttori sportivi formato da Giuseppe Nascondiglio, che è anche il presidente dell’Asd, Maurizio Mezzasalma, Sergio Iacono, Alessio Pagano, Maurizio Schembari e Giovanni Pagano.
“Da mesi – afferma il presidente Nascondiglio – siamo impegnati nella preparazione dei ragazzi, suddivisi per categorie, in quattro gruppi, con l’attento monitoraggio dei direttori sportivi, altamente qualificati e operativi nella nostra scuola. Tra l’altro, approfittando pure delle vacanze natalizie, abbiamo intensificato gli allenamenti. Le prime gare ci vedranno sicuramente pronti. Ma cercheremo di dare il meglio durante l’intero corso della stagione quando saremo impegnati con gli atleti più in forma anche in campo nazionale.
Vogliamo puntare, inutile dirlo, a risultati di prestigio. Siamo convinti che il successo dei giovani bikers è una combinazione di fattori che tiene conto dell’individualità del singolo ragazzo ma soprattutto della giusta preparazione, della costanza degli allenamenti, della sensibilità paziente dei genitori e della società sportiva pronta a supportare e seguire gli atleti”.
© Riproduzione riservata