La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria di Ragusa nella seduta del 13 dicembre 2016 ha proceduto alla proroga di incarichi di personale: sanitario, amministrativo e tecnico. Una risposta concreta alle aspettative del personale con incarichi a scadenza.
Si tratta di personale prevalentemente medico e infermieristico, ma anche tecnico, amministrativo e ausiliario.
Il rinnovo degli incarichi, per altri sei mesi a partire dal 1/01/2017, permetterà di garantire assistenza ed il funzionamento di uffici e servizi.
Soddisfazione per i numerosi provvedimenti adottati, esprime il direttore generale, Dr. Maurizio Aricò, «Possiamo tirare un sospiro di sollievo, grazie alla Circolare del 15/11/2016, con la quale l’Assessorato regionale alla Salute, on.le Gucciardi, nelle more dell’espletamento delle procedure di reclutamento, nella stessa previste, ha autorizzato le Aziende Sanitarie, al fine di mantenere i LEA , a fare ricorso ad assunzioni di personale a tempo determinato, mediante conferimento ex novo, proroga o rinnovo de contratti in scadenza fino al 30/06/2017, nel rispetto della disciplina di cui al d.lgs n. 81/2015. Speriamo che la buona politica riesca nel frattempo a portare a termine il percorso di riassetto della sanità regionale, sbloccando così le assunzioni che attendiamo con ansia nel frattempo, buon natale e buon inizio anno a tutti i nostri dipendenti precari»