L’assemblea provinciale del Sindacato Nazionale Agenti ha riconfermato Angela Occhipinti nella carica di presidente provinciale. Risultano eletti nell’esecutivo provinciale: Valentina Biazzo (Ragusa) e Carmen Cellura (Vittoria) che avranno l’incarico di vice presidenti; componenti dell’organismo anche Massimo Cicero (Modica) e Giuseppe Latino (Ispica). La presidente Angela Occhipinti si dice soddisfatta per la qualità dei componenti dell’esecutivo con cui andrà a dirigere, per il prossimo triennio 2011/2014, il sindacato degli agenti di assicurazione.
“Una compagine tinta di rosa – afferma Occhipinti – tre componenti femminili all’interno dell’esecutivo e soprattutto una rappresentanza territoriale ben equilibrata, dove tutte le realtà agenziali della provincia sono ben rappresentate”. L’assemblea, inoltre, ha dato mandato all’esecutivo di perseguire una politica di sensibilizzazione di tutta l’opinione pubblica e istituzionale con riferimento al gravoso fenomeno delle frodi assicurative che, in provincia di Ragusa,ha fatto registrare, negli ultimi anni, un conseguente aumento dei premi assicurativi Rc Auto supieriori del 30%. Solo con un’attiva collaborazione tra tutte le parti in causa (compagnie, agenti, clienti ed istituzioni), si potrà riuscire a fermare quello che oramai è diventato un “mal costume assai comune”.
Alla riconfermata presidente vanno gli auguri di buon lavoro dal presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Sergio Magro. “Sono certo – dice Magro – che si proseguirà lungo la scia del lavoro già svolto. Dal canto nostro, siamo pronti a sostenere la delicata azione di un sindacato che opera in un settore che interessa da vicino tutta la popolazione della provincia di Ragusa”.