In allegato alla presente, trasmetto copia informale dell’esposto in oggetto, trasmesso alla mia casella di posta elettronica e indirizzato anche al Capo dell’Amministrazione, con cui sono sollevate problematiche riguardo a una presunta violazione:
· del D. lgt. n. 192/2012, riguardo la tempistica e le modalità dei pagamenti alle imprese contraenti;
· del Regolamento per l’affidamento in economia dei lavori a cottimo, appalto, forniture e servizi, in quanto, sotto un primo profilo, non sarebbe rispettata la rotazione tra le imprese inserite nell’elenco e sotto un secondo profilo, risulterebbe violato, sotto svariate (e nella nota richiamati) angolazioni, l’art. 39.
Considerata la rilevanza delle questioni poste con la nota che si riscontra, con la presente si chiede alle SS.LL. di trasmettere allo scrivente, entro e non oltre giorni 10 (dieci) dalla notifica una relazione nella quale dovrà essere, conclusivamente, dichiarato o meno il rispetto, nell’ambito delle attribuzioni di competenza di ciascuno, delle norme indicate nella nota in oggetto, il cui contenuto si intende qui integralmente riportato.
La presente è, inoltre, trasmessa al dirigente responsabile per la trasparenza e l’anticorruzione ai fini del perseguimento dei compiti a lui attribuiti dalla legge e dall’incarico specifico, e al presidente della commissione “Trasparenza”, qualora ritenga utile un approfondimento della questione.