L’ASSESSORE MICHELA STANCHERIS A MODICA

E’ stata Modica la prima tappa della visita che l’ Assessore regionale al turismo Michela  Stancheris  ha svolto questa mattina nella Provincia di Ragusa, visita fortemente voluta dall’ On. Orazio Ragusa che ha accompagnato la Stancheris in tutte le varie fasi della visita. L’ Assessore, è stata accolta in Comune dal  primo cittadino Ignazio Abbate che insieme alla giunta, al Presidente del consiglio Comunale e ad alcuni consiglieri comunali hanno fatto “gli onori di casa”.

 

“ Su Modica, dice l’On. Ragusa, abbiamo avuto modo di pianificare un rilancio dell’attività turistica attraverso la messa in rete delle eccellenze del territorio e soprattutto presentando il nascente consorzio del turismo di Modica, una grande intuizione di tutte le forze che operano nel turismo all’ interno della città della Contea. Un esempio concreto di come il lavoro di squadra può essere l’unica strada da percorrere per essere competitivi sul mercato turistico e per mostrare le eccellenze gastronomiche e le bellezze del nostro territorio.”

 

Durante l’incontro è stato presentato il progetto le vie del cioccolato, progetto fortemente incoraggiato dall’ On Ragusa,

 

“Modica, dice Ragusa, è  capofila dell’itinerario europeo del cioccolato e durante l’incontro con la Syancheris si è chiesto l’adesione della Regione al progetto di cui Modica è capofila . Il progetto è di grande importanza, sono cinque i Paesi della UE coinvolti (Italia, Francia, Spagna, Inghilterra, Belgio). Un  Itinerario Culturale che sarà al centro di percorsi turistici, iniziative culturali e formative, musei e strutture dedicate. La valorizzazione delle nostre produzioni di eccellenza è -dichiara Orazio Ragusa – la strada maestra per traghettare la nostra provincia fuori da questa crisi. La Via del Cioccolato servirà – aggiunge Ragusa –a veicolare, insieme alla qualità unica del nostro cioccolato, le bellezze straordinarie della nostra Provincia.”

 

L’ Assessore Stancheris ha sintetizzato le linee guida che intende portare avanti per il rilancio territoriale, “idee chiare, dice l’ on. Ragusa, che certamente contribuiranno fortemente al rilancio del nostro turismo”