Con il giuramento a Sala d’Ercole, davanti al presidente della Regione Renato Schifani, e a quello dell’Ars, Gaetano Galvagno, entra ufficialmente nel pieno delle sue funzioni il nuovo assessore alla Salute, Daniela Faraoni. Stamattina il governatore aveva firmato il decreto di nomina. L’ex direttore generale dell’Asp di Palermo subentra a Giovanna Volo, che ha rassegnato […]
L’assessore regionale Mario Centorrino a Ragusa per occuparsi dell’Università
20 Gen 2010 17:38
“La regione deve intervenire a favore dell’università iblea”. A sostenerlo è il deputato regionale dell’Udc Orazio Ragusa che a Palermo ha sollecitato, su questo tema, l’assessore regionale per la Pubblica Istruzione e Formazione della Sicilia, Mario Centorrino.
Alla presenza dei deputati Orazio Ragusa, Riccardo Minardo, Pippo Di Giacomo e Innocenzo Leontini, l’assessore regionale ha preso impegno di recarsi a Ragusa per “conoscere meglio” la realtà dell’università iblea.
“Lo sviluppo del territorio della provincia di Ragusa passa anche dal mantenimento e soprattutto dal potenziamento dell’università, – così ha sottolineato Orazio Ragusa – soprattutto se questa sarà messa in condizioni di potersi dedicare all’attività di ricerca, di cui il nostro territorio ha tanto bisogno”. Per il deputato ibleo dell’Udc è necessario investire sulla “conoscenza” per invertire il trend negativo che caratterizza la nostra economia, puntando soprattutto sui giovani “cervelli” che, solo attraverso il potenziamento delle attività di ricerca e sviluppo, possono trovare nel nostro territorio valide occasioni di lavoro.
“L’assessore Centorrino – ha aggiunto Orazio Ragusa – deve sostenere la realizzazione del Quarto polo universitario”.
L’on. Orazio Ragusa ha inoltre ricordato a Centorrino, che all’Ars “giace” un suo specifico disegno di legge contenente misure per limitare proprio la “Fuga di cervelli”.
© Riproduzione riservata